Il parlamentare forlivese ha incontrato in piazza del Popolo a Roma le delegazioni forlivesi che hanno partecipato alla manifestazione di “Rete imprese Italia”
Anche il deputato forlivese Marco Di Maio ha partecipato stamani, a Roma, alla Manifestazione “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro” promossa da Rete Impresa Italia in piazza del Popolo. “L’Italia può tornare a crescere solo se decide di riparitre dal suo cuore pulsante, cioè i tanti commercianti, artigiani, piccoli imprenditori che sono parte indispensabile del sistema produttivo italiano – afferma il deputato -. Le ragioni espresse dai tanti imprenditori che hanno gremito piazza del popolo a Roma sono reali e concrete: il cambio di passo che si cede al Governo, credo possa trovare risposta positiva nel nuovo Esecutivo che sarà formato dal premier incaricato Matteo Renzi”.
Il giovane parlamentare, membro della Commissione Finanze, ha incontrato anche una buona parte delle centinaia di piccoli imprenditori forlivesi scesi a Roma per manifestare. “Il nuovo Governo dovrà da subito dare il segnale che si è invertita la rotta – afferma Marco Di Maio – e attuare assieme al parlamento azioni concrete per rilanciare i consumi interni attraverso un diverso metodo di imposizione fiscale che pesi meno sul lavoro e sulle categorie meno abbienti. Segnali forti dovranno arrivare per la riduzione della burocrazia, sul taglio alla spesa pubblica e su interventi attivi per favorive l’accesso al credito anche con forme diverse da quello bancario tradizionale”.