Informazioni, aggiornamenti, approfondimenti, commenti a cura di Marco Di Maio

Seguimi

GRUPPO FERRETTI, SALVO LO STABILIMENTO DI FORLI’: PREMIATO IL LAVORO DI SQUADRA

“La positiva evoluzione della crisi del Gruppo Ferretti è la dimostrazione che il lavoro di squadra paga”. Lo afferma il parlamentare forlivese Marco Di Maio, in prima linea in questi mesi nel seguire da vicino in rapporto con l’azienda e gli enti locali la vicenda della permanenza a Forlì del colosso nautico. “L’impegno formale assunto dall’azienda al termine dell’incontro svolto qui a Roma al ministero dello Sviluppo Economico – afferma – è frutto non solo della tenacia dei lavoratori e dei sindacati, ma anche della terminazione degli enti locali, della Regione e di un lavoro di ‘pressione’ fatto in queste settimane direttamente con il ministero”.
“Mantenere la produzione a Forlì – fa notare il giovane deputato forlivese – significa non solo salvaguardare i posti di lavoro diretti, ma anche dare ossigeno all’indotto produttivo che in questi decenni si è consolidato sul territorio forlivese, sviluppando competenze uniche nel comparto nautico e ovviamente anche occupazione. Questo è il tasto sui cui ho premuto di più in questi mesi parlando con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, che non ha mai fatto mancare la propria attenzione e l’impegno dei tecnici del ministero”.
“Gli sforzi dei prossimi mesi – aggiunge il deputato – devono essere finalizzati a favorire il recupero delle quote di mercato perse dal gruppo e più in generale a far ripartire l’intero comparto della nautica, anche attraverso specifici interventi normativi nazionali. Di questo ho già avuto modo di discutere con le organizzazioni economico nazionali e con alcuni dirigenti del ministero. La nautica è un settore che può ancora offrire grandi opportunità, anche in città che non sono bagnate dal mare…”.

Cerca

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram
Stampa l'articolo

Tag

Articoli recenti