Informazioni, aggiornamenti, approfondimenti, commenti a cura di Marco Di Maio

Seguimi

A Predappio un tetto fotovoltaico sulla scuola media: il futuro è qui

Stamattina ho partecipato a Predappio all’inaugurazione del tetto fotovoltaico installato sull’edificio della scuola media. L’impianto è stato realizzato dalla azienda “Antaridi” di Predappio, che durante l’anno ha partecipato attivamente ad un progetto didattico con i ragazzi consisente nel calcolo delle ‘impronte ecologiche’. L’impianto permetterà di coprire interamente i consumi energetici della scuola.

Ho salutato i ragazzi cercando di spiegare loro la fortuna che hanno nel poter studiare e crescere dentro un edificio scolastico di qualità, all’avanguardia tecnologicamente e potendo vedere da vicino cosa significa investire e lavorare sul risparmio energetico. Significa non solo tutelare l’ambiente, ma anche creare nuove opportunità di lavoro.

Del resto sono loro, i ragazzi che frequentano le nostre scuole, i detentori del nostro futuro. Una responsabilità che va trasmessa ai nostri giovani, di cui devono essere consapevoli, per capire gli errori commessi dalle generazioni che li hanno preceduti e progettare insieme il nostro avvenire.

Cerca

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram
Stampa l'articolo

Articoli recenti